Offer

FORMAZIONE PER LO SCALPING

Nella sua semplicità—si tratta di comprare un prodotto che, in molti casi, non esiste e rivenderlo a un prezzo più alto,—il trading è un’attività estremamente complessa ed è molto difficile riuscire a ottenere profitti con continuità. Le ragioni di questa difficoltà si trovano sia nell’attività vera e propria, che richiede la previsione, anche in un futuro molto prossimo, del prezzo dello strumento finanziario su cui si opera, lavorando insieme a centinaia di migliaia di operatori di tutto il mondo che possono avere orizzonti di investimento, capacità, strumenti e capitali diversi dai nostri, sia nelle caratteristiche individuali di ciascuno, che possono favorire o, al contrario, ostacolare il successo personale. Tra queste caratteristiche, vi sono la fiducia in sé stessi, la capacità di accettare l’errore e la perdita, il desiderio di successo, la disciplina, la pazienza e l’interesse per il guadagno.


Per orientare un trader nell’operatività attraverso l’utilizzo di un numero limitato di informazioni e soltanto il DOM. senza l’uso di grafici storici e indicatori, offro una sessione di formazione individuale della durata di 1 ora che spiega tale approccio. Durante la sessione, condividendo il mio schermo, illustro i dati di mercato che ritengo più significativi da visualizzare sul DOM e, attraverso esempi di trades, generalmente sull’E-mini S&P 500, spiego alcune regole operative che si possono usare per aprire, chiudere e gestire una posizione. Tali regole non sono né infallibili né le migliori che si possono trovare e rappresentano soltanto degli spunti affinché ogni trader trovi le proprie regole operative, che si adattino al meglio alle caratteristiche individuali dei singoli, attraverso l’osservazione dello strumento finanziario su cui si opera e la loro prova in simulazione. Il trading, come tante altre attività, non si insegna e si apprende con l’esperienza e con la pratica. Proprio per rafforzare la fiducia in sé stessi, che è un elemento determinante per il raggiungimento di risultati positivi nel trading, la definizione delle proprie regole operative deve essere una responsabilità di ciascun individuo e non deve né può essere delegata a un formatore o a un trader cosiddetto di successo.


Il costo di una sessione formativa è €120, che si possono pagare con carta di credito, attraverso il pulsante di checkout di Stripe, o con un bonifico bancario, utilizzando i dati seguenti.

Stripe Checkout – Formazione Scalping


SIERRA CHART SETUP

Sierra Chart è una piattaforma di trading molto completa ed estremamente personalizzabile. Dopo un periodo di prova gratuita di 21 giorni, richiede un abbonamento mensile che ha un costo piuttosto contenuto, variabile da $26 a $56. Ha un ottimo DOM e, per chi lo desidera, estese possibilità di visualizzare grafici. Oltre ad avere moltissima documentazione e un solido supporto per i clienti, offre il proprio flusso di dati di mercato, in alternativa a CQG o Rithmic, e il proprio order routing che, a differenza dell’order routing di CQG, non ha un costo di esecuzione per ogni contratto acquistato e venduto.


Proprio per il suo carattere professionale e la vastità delle possibilità che offre, Sierra Chart può risultare, almeno inizialmente, difficile da strutturare e personalizzare. Per questa ragione, offro una sessione di formazione individuale della durata di 2 ore che ha un costo di €80, che si possono pagare con carta di credito, attraverso il pulsante di checkout di Stripe, o con un bonifico bancario, utilizzando i dati seguenti.

Stripe Checkout – Sierra Chart Setup

DATI BANCARI PER EFFETTUARE UN BONIFICO:
IBAN: IT48U0326822300052403474800
Banca: Banca Sella
Intestatario: Alberto Cevese
Causale: Formazione

Le sessioni di formazione si svolgono attraverso la piattaforma di comunicazione Webex e sono registrate. Le registrazionisono disponibili e scaricabili pochi minuti dopo il termine degli incontri di formazione. Generalmente, svolgo attività formativa da lunedì a venerdì, dalle 18.

Per qualsiasi richiesta di chiarimento, potete inviare un messaggio all’indirizzo seguente.

Ho lavorato con brokers diversi, tra cui Marex, AMP, Ironbeam e, recentemente, Stage5.

Ho lavorato con brokers diversi, tra cui Marex, AMP, Ironbeam e, recentemente, Stage5.

Ho lavorato con brokers diversi, tra cui Marex, AMP, Ironbeam e, recentemente, Stage5.

Ho lavorato con brokers diversi, tra cui Marex, AMP, Ironbeam e, recentemente, Stage5.

Upgrade to Pro Premium, one-on-one support.
Your very own WordPress experts, reachable 24/7! ALBERTO CÉVESE
Da 25 anni sono coinvolto nel mondo del trading. Ho operato sui mercati italiano, europeo e americano. Ho iniziato la mia formazione frequentando il corso di analisi tecnica della Società Italiana di Analisi Tecnica (SIAT) e leggendo libri specialistici e divulgativi sul trading. Ho cominciato a operare con i brokers italiani che offrivano l’accesso telematico ai mercati finanziari (Directa e Banca Sella). Ho cercato di trovare la mia modalità operativa, basandomi sempre sull’analisi grafica. Ho lavorato con orizzonti temporali diversi, da un giorno a diverse settimane, per trovare quello che fosse più adatto al mio approccio. Ho utilizzato varie piattaforme di trading, da quelle offerte dai brokers italiani ad altre, come eSignal e Tradestation, con la quale ho programmato sistemi di trading. I risultati raggiunti negli anni sono stati sempre molto variabili, con profitti e perdite che trovavano un certo equilibrio tra loro, senza un vero spostamento a favore dei profitti ottenuti.

Una decina di anni fa, ho seguito il percorso formativo della proprietary firm Futex, che ha da tempo smesso di operare per irregolarità interne. Da Futex, ho cominciato a guardare il mercato attraverso il Depth of Market (DOM), utilizzando poco i grafici, anche se il distacco da una visione storica e grafica dei mercati ha richiesto un processo lungo. Ho cominciato a operare anche sul mercato europeo dell’EUREX, soprattutto sul BUND e sull’EURO STOXX, utilizzando piattaforme diverse come TT, di Trading Technologies, e Stellar.

In seguito, ho lavorato con un formatore inglese piuttosto conosciuto, ex trader, trasferitosi in Australia, che non gradisce che il suo nome sia menzionato in un sito in un certo senso concorrenziale, probabilmente per un timore, per quello che mi riguarda assolutamente infondato, di perdere clienti. Anche questa attività formativa è servita ad allontanarmi progressivamente dall’analisi grafica dei mercati e ad affidarmi alle informazioni visualizzate sul DOM. In questo periodo, la concentrazione maggiore è stata sui futures dei bond americani e, in particolare, sul Treasury Bond (ZB).

Durante le attività formative a cui ho partecipato, ho imparato qualcosa da tutti, ma poco. Si impara sempre poco dagli altri e il maggiore e il migliore apprendimento si ottiene da soli, raccogliendo informazioni, provando e riconoscendo e modificando i propri errori.

Oltre alle piattaforme di trading già citate, ho utilizzato Jigsaw Trading, NinjaTrader e, da alcuni anni, con grande soddisfazione, Sierra Chart.

Ho lavorato con brokers diversi, tra cui Marex, AMP, Ironbeam e, recentemente, Stage5.